COMMERCIALE

L’area Commerciale di UNO è il punto di partenza dell’intero sistema informativo. Lo strumento ideale per la gestione del processo di vendita e di tutti gli aspetti legati al Customer Care: l’offerta, la sua acquisizione, l’evasione dell’ordine e/o la produzione di commessa.

• Anagrafica offerte/preventivi con protocollazione annuale
• Gestione computo di offerta con formulazione di diversi prezzi e sconti
• Studio analisi costi/prezzi per risorse elementari (materiali, servizi, manodopera, attrezzature)
• mport computo voci e quantità da Excel
• Stampa offerta/preventivo in diversi stili e in Excel
• Formulazione richieste d’offerta fornitori
• Generazione dati in commessa/distinte di produzione/ordine cliente
• Statistiche

• Ordini clienti con consegne uniche e ripartite
• Caricamento con codici a barre
• Gestione listini di vendita per cliente
• Packing list
• Invio massivo fatture tramite mail
• Scadenzario consegne
• Statistiche annuali
• Generazione automatica di D.d.T. di vendita

• Anagrafica clienti e potenziali clienti
• Gestione agenda e contatti
• Gestione agenti
• Agenda attività
• Scadenzario attività (List to do)
• Gestione mailing

• Anagrafica gare con protocollazione annuale
• Collegamento categorie S.O.A. e associazione a A.T.I./R.T.I.
• Gestione computo di gara con formulazione di diversi prezzi e ausilio di listini interni ed esterni
• Studio della struttura W.B.S. (Parti/Sottoparti) utile alla pianificazione
• tudio analisi costi/prezzi per risorse elementari (materiali, servizi, manodopera, attrezzature)
• Import computo voci e quantità da Excel
• imulazione per analisi scarti gare anomale
• Estrapolazione dei requisiti speciali (idoneità tecnico/organizzativa, adeguato organico medio, adeguata attrezzatura)
• Generazione dati in commessa
• Statistiche

VANTAGGI

L’utente può contare su tutto il patrimonio informativo di UNO (anagrafiche clienti, contatti, agenti, materiali e servizi, listini prezzi, prezziari, analisi costi E.P.U.) per compilare e analizzare le singole richieste d’offerta e procedere alla quantificazione dei fabbisogni in termini di risorse, costi e tempi.

OPPORTUNITÀ

Tutti i dati predisposti nell’area Commerciale proseguiranno il loro ciclo attivo di vendita in funzione di una produzione di commessa o di un ordine cliente per la vendita al dettaglio. La gestione Ordine cliente consente un accurato controllo dell’intera fase di evasione e del portafoglio ordini.

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