La Fatturazione Elettronica B2B e B2C obbligatoria

Convegno del 28/9/2018 presso il Centro congressi Giovanni XXIII di Bergamo

 

Gentile Cliente,

il 28/9 p.v. presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo tiene il 2° convegno organizzato da LICON SOFTWARE s.r.l. sul tema della fatturazione elettronica, adempimento, come è noto, obbligatorio dal prossimo 1/1/2019.

Durante il convegno viene dapprima analizzata la normativa a cui segue un ampio spazio pratico dedicato all’illustrazione delle nuove funzioni e processi implementati nel software UNO.

Ricordiamo di non sottovalutare i nuovi adempimenti a cui tutti noi saremo sottoposti e che interesseranno non solo e non tanto il ciclo attivo di fatturazione, ma soprattutto il ciclo passivo di ricezione delle fatture, la gestione delle notifiche e, soprattutto, l’obbligo di conservazione delle fatture dematerializzate.

Con riguardo a tale ultimo punto, è indispensabile che l’azienda prenoti per tempo uno spazio per la conservazione obbligatoria dei documenti Iva emessi e ricevuti.

I vantaggi nell’implementazione dei nuovi processi del software UNO sono innumerevoli quali, per citarne solo alcuni: il caricamento semi-automatico delle fatture passive in prima nota contabile all’atto della loro ricezione on-line, il caricamento automatico nell’anagrafica nominativi dei nuovi clienti e fornitori, l’interrogazione di apposito cruscotto in cui vi è segnalato lo stato delle notifiche di invio e di ricezione, la veloce consultazione della fattura e degli allegati in formato PDF, la loro conservazione ed archiviazione documentale automatica.

Non potranno seguire ulteriori convegni di presentazione poiché il limitato tempo rimasto a disposizione permetterà, in seguito, la sola formazione di coloro che avranno, nel frattempo, installato le nuove funzioni adeguando il software alla nuova normativa.

Il convegno (gratuito) è destinato a responsabili amministrativi, imprenditori e managers.

Con i migliori saluti,

Staff Licon